Skip to main content

A Team of Professionals

FEDERICA RENISI

REAL ESTATE CONSULTANT

Nata e cresciuta a Milano, Federica si laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità all'Istituto Universitario di Lingue Moderne (IULM).

Immersa da sempre nell’atmosfera della città capitale mondiale della moda e del design, polo finanziario e vera, unica metropoli italiana, sia per lifestyle, sia per opportunità di vita e di lavoro, dopo la laurea inizia la sua carriera professionale nell’ambito dell'ufficio stampa e dell’organizzazione di eventi per alcune agenzie di comunicazione del capoluogo meneghino.

Da sempre attratta dalle dimore storiche e dai palazzi che rendono Milano unica al mondo, decide di cambiare professione e di dedicarsi al mondo immobiliare, entrando nel team della Zampetti Immobili di Pregio in qualità di consulente immobiliare.
Benché a prima vista la sua precedente esperienza lavorativa possa sembrare distante da quella ora intrapresa, in realtà le due hanno molto in comune: l’organizzazione di un evento, di qualunque genere si tratti, sportivo, culturale, gastronomico, richiede a monte una consistente dose di impegno che mira a raggiungere una perfetta cura dei dettagli, indispensabile per raggiungere il successo. Analogamente, il suo attuale lavoro parte da un’attenta e accurata analisi della richiesta del cliente. In entrambi i casi, il primo step si concentra proprio su quelle che possono essere le esigenze, i gusti e soprattutto le aspettative del richiedente.

Mamma di Nicolò e Lorenzo, appassionata di sport e di viaggi, Federica affronta la sua nuova avventura professionale forte delle caratteristiche, innate e acquisite con la precedente esperienza lavorativa, che deve possedere un ottimo consulente: capacità di coordinamento e di problem solving, doti comunicative, creatività, flessibilità e senso pratico.